CES 2020
Nuvap, dalla Call For Growth al CES 2020 di Las Vegas
Una storia di impegno, successi e finale a lieto fine per Nuvap, la startup italiana atterra a Las Vegas decollando da un percorso lontano. Dal 2017 a oggi, l’evoluzione di Nuvap è segnata dalla partecipazione al programma di open innovation realizzato da Gruppo Generali e Cariplo Factory sul tema Health & Welfare, e selezione per l’avvio di una collaborazione industriale con Generali Jeniot.
In occasione del CES 2020 di Las Vegas Generali Jeniot presenta Jeniot Home | AirSafe, il dispositivo IoT per la protezione e la prevenzione dei rischi domestici, nato dalla collaborazione con Nuvap. Jeniot Home | AirSafe monitora la qualità dell’aria negli ambienti domestici ed è in grado di allertare il cliente di situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio fughe di gas, incendi, attraverso allarmi acustici e visivi, notifiche push e l’innovativo servizio di assistenza proattiva disponibile tramite centrale operativa attiva 24/7. Inoltre, il dispositivo è anche una smart light in grado di cambiare colore e gradiente per rendere confortevoli gli spazi indoor.
Francesco Bardelli, Ceo Generali Jeniot ha dichiarato: “Vogliamo rispondere ai nuovi stili di vita e ai comportamenti delle persone. Con Jeniot Home | AirSafe, arricchiamo la nostra nuova generazione di offerta integrata con una soluzione smart, tecnologica e proattiva che risponde alle esigenze in continua evoluzione delle persone, le quali oggi trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi”.
Anders Nilsson, Startup & Internationalization Senior Advisor di Cariplo Factory ha dichiarato: “Jeniot Home | Air Safe nasce grazie a un progetto di open innovation realizzato da Gruppo Generali e Cariplo Factory sul tema Health & Welfare. Nell’ambito di quella iniziativa Nuvap ha avviato un percorso di collaborazione industriale con Generali Jeniot che adesso ha portato al lancio sul mercato di questo nuovo prodotto. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato perché in linea con la nostra missione di stimolare contaminazione e innovazione tra startup ad alto potenziale e grandi aziende”.
Antonella Santoro, CEO di Nuvap ha commentato: “Nuvap è fiera di aver messo a disposizione di questo progetto la propria competenza e la sua pluriennale esperienza nell’ambito della gestione dell’inquinamento indoor. L’attenzione per la qualità ambientale dei luoghi in cui trascorriamo regolarmente il nostro tempo è sempre più alta, a beneficio della salute e del benessere di tutti”.